Salta al contenuto principale

Terapia renale

Terapia renale

L’insufficienza renale cronica (IRC) è  una condizione che richiede una continua assistenza terapeutica. Ogni paziente necessita di una terapia personalizzata e in questo ambito Baxter è presente in ogni fase, fornendo opzioni terapeutiche in grado di rispondere alle diverse esigenze e di garantire la qualità di vita attraverso elevati standard di assistenza

Quando una persona scopre di essere affetta da insufficienza renale cronica (IRC) all’ultimo stadio la sua vita può cambiare all’improvviso: doversi sottoporre alla dialisi  è un evento che può influenzare notevolmente i diversi aspetti della quotidianità ed esercitare un forte impatto sul modo di vivere.

Comprendere appieno quello che sta accadendo potrebbe aiutare il paziente ed i suoi familiari ad organizzare il loro futuro nel miglior modo possibile e ad abituarsi alla nuova situazione.

Baxter supporta i pazienti nel loro percorso di terapia renale con opzioni terapeutiche innovative da oltre 60 anni: dalla dialisi domiciliare (dialisi peritoneale) all’emodialisi.

Healthcare professional and patients discussing treatments

Gestione remota del paziente

La nostra piattaforma di gestione remota del paziente è una tecnologia di telemedicina bidirezionale basata su cloud, ampiamente adottata a livello globale per i pazienti nefrologici a domicilio. La gestione remota del paziente consente al vostro team di assistenza sanitaria di monitorare e gestire a distanza la terapia dalla loro clinica, che include la possibilità di regolare la prescrizione per ottimizzare la terapia senza la necessità di recarsi in clinica per una visita. Questa maggiore visibilità della terapia domiciliare consente loro inoltre di seguirvi in modo più tempestivo qualora abbiano domande sui trattamenti.

Mother and daughter smiling at each other

Malattia Renale Cronica

La malattia renale cronica (MRC) è una perdita progressiva della funzionalità renale in un arco di tempo che va da alcuni mesi ad anni. La MRC di solito inizia lentamente e in maniera silente per poi progredire negli anni. Non esiste una cura per la malattia renale cronica.Grazie ai trattamenti è possibile rallentare o fermare la progressione della malattia e prevenire lo sviluppo di complicanze più gravi

Image of nurse holding a tablet device

Assistenza domiciliare per i pazienti

I nostri servizi di assistenza domiciliare vanno incontro a quelle che sono le necessità dei pazienti con patologie renali, dalla consegna mensile dei prodotti e del materiale necessario per eseguire la dialisi a casa o durante i viaggi

Terapia renale globale avanzata

Accesso

Il nostro impegno continuo è volto a migliorare le terapie disponibili, a garantire massima qualità e sicurezza per favorire sempre di più l’accesso personalizzato ai pazienti nei vari stadi della malattia.

Qualità

Grazie a  prodotti e sistemi innovativi è possibile offrire i più elevati standard di assistenza per la dialisi sia a domicilio che in ospedale.

1 persona su 10

in tutto il mondo è affetta da MRC. La diagnosi precoce può aiutare a prevenire la progressione della malattia renale fino all’insufficienza renale.