Salta al contenuto principale

Terapia renale

Terapia renale

Il nostro impegno nell’innovare la terapia renale ha come obiettivo di supportarvi nell’ ottenere risultati migliori per i pazienti durante il loro percorso terapeutico, utilizzando i più elevati standard di accesso alle cure.

La malattia renale cronica (Chronic Kidney Disease, CKD) è una sfida globale urgente e in costante crescita. Stimiamo che ci siano ben 4 milioni di pazienti con malattia renale allo stadio terminale (End-Stage Renal Disease, ESRD) a livello globale e che altri milioni di persone non ricevano una diagnosi; una situazione destinata a crescere ogni anno. Mentre la popolazione di pazienti è in crescita, le risorse non aumentano. Sappiamo che avete bisogno di innovazioni e servizi che vi aiutino a ottenere risultati migliori per più pazienti.

Per oltre 60 anni, abbiamo collaborato con la comunità dei nefrologi per concentrarci su cure pionieristiche sia nell’emodialisi (HD) che nella dialisi peritoneale (PD) e oggi manteniamo questo spirito pionieristico attraverso nuove terapie come l’HDx e il monitoraggio da remoto del paziente.

Terapia renale avanzata

Accesso personalizzato

Vi stiamo aiutando ad ampliare l’accesso alle cure in diversi modi; fornendo tecnologie e servizi che supportano l’assistenza che viene eseguita in diversi luoghi (a domicilio e presso i centri) e amplia l’efficienza nella gestione della prassi.

 

Qualità

Il nostro impegno per un’assistenza di qualità è guidato dalla convinzione che sebbene i modelli di assistenza attuali siano buoni, vi è l’opportunità di estendere tali modelli di assistenza attraverso un’innovazione.

Assistenza semplificata

L’innovazione semplifica la logistica della terapia, che può ridurre il carico psicologico e fisico delle cure.

Nurse looking at a tablet

Innovazione all’avanguardia con la piattaforma di monitoraggio da remoto del paziente con l'utilizzo della piattaforma informatica Sharesource

SHARESOURCE consente la visibilità della prescrizione dialitica, delle modifiche applicate alla stessa e dell’aderenza terapeutica dei pazienti in trattamento dialitico peritoneale domiciliare. La piattaforma di telemedicina è l’unica tecnologia bidirezionale disponibile a livello globale che consente di monitorare e gestire da remoto la terapia dal vostro Centro Ospedaliero , includendo la possibilità di modificare da remoto le prescrizioni terapeutiche di un paziente. I pazienti che utilizzano la metodica di dialisi peritoneale automatizzata con l’utilizzo della piattaforma informatica SHARESOURCE hanno evidenziato una maggiore sicurezza nell’esecuzione della terapia dialitica domiciliare. Analogamente, gli operatori sanitari sia medici che infermieri dei Centri di Nefrologia stanno riscontrando un aumento dei consulti preventivi dei pazienti e delle modifiche tempestive delle prescrizioni terapeutiche, che potrebbero contribuire a ridurre le potenziali complicanze che possono portare al ricovero in ospedale. Gli operatori sanitari segnalano inoltre una riduzione dell’utilizzo delle risorse organizzative e dei relativi costi associati. SHARESOURCE è la piattaforma informatica I-Cloud utilizzata con il nostro cycler APD HOMECHOICE CLARIA.

Prodotti in evidenza

HOMECHOICE CLARIA con SHARESOURCE – Anteprima

HOMECHOICE CLARIA con la piattaforma informatica SHARESOURCE per la metodica automatizzata di Dialisi Peritoneale (APD)

Il cycler APD HOMECHOICE CLARIA è realizzato basandosi sul sistema APD HOMECHOICE leader del mercato, a cui si sono aggiunte delle funzioni più intuitive e la piattaforma informatica di monitoraggio da remoto del paziente SHARESOURCE. Il sistema è progettato per consentire ai pazienti e ai medici nefrologi di risparmiare tempo ottimizzando l’efficienza dell’assistenza sanitaria grazie a una ridotta interazione manuale da parte del paziente e grazie ai dati clinici raccolti e organizzati automaticamente da parte del sistema del paziente in trattamento facilmente accessibile e visualizzato dagli operatori sanitari.

Il cycler APD HOMECHOICE CLARIA con la piattaforma di monitoraggio da remoto del paziente SHARESOURCE è approvato in alcuni Paesi europei, asiatici e dell’America Latina.

Dializzatore THERANOVA

Terapia HDx grazie al dializzatore THERANOVA per la terapia renale

La terapia HDx grazie al dializzatore THERANOVA è la nostra innovativa terapia dialitica per pazienti in trattamento emodialitico. Il dializzatore THERANOVA è dotato di una membrana innovativa che offre una terapia di emodialisi espansa (HDx).

La terapia HDx grazie al dializzatore THERANOVA è disponibile in Italia e in altri mercati europei, Canada, paesi latino americani e asiatici.

Per un utilizzo sicuro e corretto di HOMECHOICE CLARIA con la piattaforma di monitoraggio da remoto del paziente SHARESOURCE e THERANOVA, fate riferimento alle istruzioni per l’uso, al manuale dell’operatore o alla guida per l’utente.

Titoli correlati