Salta al contenuto principale

Inclusione e diversità

Inclusione e diversità

Inclusione e diversità sul luogo di lavoro.

In Baxter, l’inclusione e la diversità riguardano la creazione di team diversificati, impegnati e innovativi, in grado di offrire performance di alto livello e promuovere una cultura aziendale nella quale ogni dipendente si senta stimato, rispettato e sicuro di esprimere se stesso in modo autentico. Siamo impegnati ad attrarre, motivare e mantenere una forza lavoro inclusiva e diversificata per rispondere meglio alle esigenze dei nostri dipendenti, clienti, fornitori, pazienti e di coloro che li assistono. Valutando le differenze, facciamo la differenza nella vita di milioni di persone in tutto il mondo.

La nostra strategia di inclusione globale si concentra su quattro aree chiave:

  • Forza lavoro: reclutare e costruire team diversificati e ad alte prestazioni, impegnati e innovativi
  • Luogo di lavoro: far avanzare la cultura inclusiva della società in cui ogni dipendente si senta stimato, rispettato e sicuro di esprimere se stesso in modo autentico
  • Comunità: coltivare partnership di comunità e fornitori strategiche e diversificate
  • Mercato: considerare le esigenze dei clienti e dei loro pazienti in tutti gli aspetti dell’attività di Baxter

“Baxter si impegna a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo che attiri, coinvolga e mantenga una forza lavoro diversificata per guidare l’innovazione sanitaria che migliori le vite dei pazienti che serviamo. Integrare diversi background e prospettive all’interno di tutte le sfaccettature della nostra organizzazione è ciò che ci consente di continuare a portare avanti la nostra missione di salvare e sostenere vite umane”.

Joe Almeida, Presidente e CEO

“Abbiamo fatto della global inclusion una priorità a lungo termine, perché un luogo di lavoro dove regna l’inclusione è fondamentale per il nostro successo e la soddisfazione dei dipendenti. Abbiamo avviato numerose iniziative per assistere Baxter nella ricerca, nell’assunzione e nella fidelizzazione di persone di talento provenienti da ambienti, culture ed esperienze diverse. Vogliamo creare una cultura dove tutti i dipendenti possano collaborare e lavorare fianco a fianco in modo efficace.”

Jeanne Mason, Vicepresidente di gruppo, Risorse umane   

La valutazione delle differenze ci aiuta a fare la differenza nella vita di milioni di persone in tutto il mondo.

Per portare avanti la nostra strategia di global inclusion...

Crediamo nella pari opportunità

Come datore di lavoro fautore delle pari opportunità, Baxter vieta discriminazioni o molestie sul luogo di lavoro nei confronti di candidati, dipendenti e terzi basate su razza, colore della pelle, religione o credo religioso, sesso, nazionalità di origine, discendenza, età, disabilità fisica o mentale, condizione medica, informazioni genetiche, stato civile, sesso, orientamento sessuale, identità o espressione di genere, stato militare o veterano o qualsiasi altra base protetta dalla legge.

Forniamo una formazione su inclusione e diversità

Tutti i dipendenti completano la formazione su inclusione e diversità progettata con un’attenzione critica al pregiudizio inconscio, ai suoi effetti e ai modi per mitigarlo e rimuoverlo. Baxter impegna inoltre i dipendenti a riflettere sui loro pregiudizi incorporando controlli di pregiudizio, azioni e suggerimenti specifici sui modi per mitigare o rimuovere i pregiudizi, durante le decisioni fondamentali sul talento, tra cui assunzione, feedback, verifica delle competenze, ecc. 

Siamo a capo di un Global Inclusion Council

Il Global Inclusion Council (GIC) di Baxter è presieduto dal Vicepresidente di gruppo-Americhe dell’azienda ed è composto da circa 15 senior leader delle attività, delle regioni e delle funzioni dell’azienda. Questi leader servono come rappresentanti di inclusione e diversità, sostenitori e leader di pensiero in tutta l’azienda. Il GIC è responsabile della promozione e della guida della global inclusion and diversity dell’azienda, nonché dello sviluppo e dell’implementazione di piani di inclusione locali. Il GIC continua a focalizzarsi a livello globale sulle modalità per un avanzamento di carriera per donne e minoranze sottorappresentate all’interno del gruppo dirigente e a promuovere capacità di leadership e cultura inclusive.

Sosteniamo programmi di formazione

Promuoviamo e partecipiamo all’organizzazione di programmi di formazione che favoriscono la diversità e l’inclusione destinati alle giovanissime generazioni che in futuro entreranno a far parte della forza lavoro.

Supportiamo i gruppi di risorse aziendali

I gruppi di risorse aziendali (Business Resource Group, BRG) costituiscono un osservatorio dove i dipendenti possono coltivare le loro competenze, stabilire preziosi contatti culturali e sostenere iniziative di rilievo in ambito aziendale. Questi gruppi sostengono gli obiettivi aziendali di Baxter e mirano a valorizzare la crescita personale e la conoscenza delle altre culture, rafforzando i legami esistenti tra dipendenti, clienti, partner commerciali e membri della comunità. I BRG finora costituitisi in Baxter sono otto: African American Leadership Council, Asian Leadership Network, [email protected], Baxter Equality Network, Baxter Women Leaders, Baxter EnAbles, Early Career Professionals e BaxVets.