Salta al contenuto principale

Assistenza nutrizionale

Assistenza nutrizionale

Quando le condizioni mediche impediscono di nutrirsi adeguatamente, offriamo opzioni di nutrizione clinica salvavita in grado di aiutare il paziente. 

La malnutrizione può essere un problema grave per le persone con condizioni di salute precarie: 1 neonato su 10 che è pretermine; i pazienti oncologici in trattamento chemioterapico che hanno perso la capacità di consumare cibo; i pazienti che hanno subito interventi chirurgici importanti e  i malati cronici.

In queste complesse situazioni cliniche, ricevere i nutrienti necessari per recuperare e mantenere la propria salute può essere spesso difficile o in alcuni casi impossibile. Baxter per prima, già negli anni ’40, ha messo a disposizione terapie e soluzioni per la nutrizione parenterale (PN) a somministrazione endovenosa. Baxter è leader nella nutrizione clinica attraverso prodotti e servizi innovativi e accessibili per i pazienti di tutto il mondo.

Per aiutare i pazienti a ritrovare salute e forza, collaboriamo con medici, infermieri e nutrizionisti clinici per garantire che ottengano i nutrienti necessari in modo sicuro ed efficace.

Image of woman smiling

Nutrizione parenterale domiciliare

Malattie croniche che colpiscono l’apparato digerente, come l’incapacità di deglutire, un disturbo della motilità, le malattie infiammatorie dell’intestino, l’ostruzione intestinale o un intestino accorciato, possono inoltre richiedere la necessità di una terapia nutrizionale clinica quotidiana per sostituire o integrare la normale alimentazione. La nutrizione parenterale domiciliare (HPN) è stata introdotta nei primi anni ‘70 e oggi è un’opzione terapeutica diffusa in tutto il mondo. I pazienti con nutrizione parenterale domiciliare possono ottenere i nutrienti di cui necessitano, nella comodità della loro casa, facendo affidamento sulla varietà del nostro portfolio di prodotti per supportare le loro prescrizioni personalizzate.  

Nurse in hospital

NiO – Nutrizione in Oncologia

La malnutrizione calorico-proteica (MCP) in Italia rappresenta un problema clinico ed economico rilevante, purtroppo spesso misconosciuto o sottovalutato, nonostante una relativa semplicità nel suo monitoraggio. 

Baxter Nutrition Model Logo

Il nostro Modello

Un servizio unico altamente qualificato e un modello integrato di cura che accompagna e segue il paziente a casa durante tutto il ciclo di terapia, garantendo appropriatezza, qualità, sicurezza ed equità d’accesso

Assistenza nutrizionale globale avanzata

Accesso

Forniamo prodotti e servizi innovativi e accessibili progettati per essere utilizzati in diversi ambienti di assistenza sanitaria, tra cui ICU, ospedali, case di cura, cliniche e a domicilio.

Qualità

La nostra gamma di prodotti contiene molti degli elementi nutrizionali essenziali necessari per creare formulazioni ben bilanciate di un regime di nutrizione clinica: proteine, carboidrati, lipidi, elettroliti e vitamine.

Sicurezza

Le nostre formulazioni pronte all’uso sono prodotte secondo i più elevati standard di sicurezza e le prescrizioni personalizzate possono essere preparate con qualità e sicurezza coerenti utilizzando la nostra tecnologia di farmacia leader sul mercato.