Salta al contenuto principale

Portafoglio OLIMEL per l’assistenza nutrizionale

Portafoglio OLIMEL per l’assistenza nutrizionale

Il portafoglio OLIMEL è disponibile in alcuni Paesi in tutto il mondo, ma tutte le formulazioni potrebbero non essere disponibili in ogni Paese. OLIMEL non è approvato per l’uso negli Stati Uniti.

Immagine della nutrizione parenterale OLIMEL 7,6%

Il portafoglio OLIMEL include otto esclusive formulazioni di nutrizione parenterale (endovenosa) a base di olio d’oliva ideate per soddisfare le esigenze personalizzate di proteine ed energia dei pazienti.    

I pazienti gravemente ammalati e i pazienti sottoposti a un intervento chirurgico maggiore possono richiedere un trattamento più avanzato per la malnutrizione correlata alla malattia, una condizione che si verifica quando una persona ha vissuto un evento di assistenza sanitaria traumatologica e non è in grado di assumere nutrienti adeguati per via orale o attraverso l’allattamento. Gli studi indicano che le proteine sembrano essere il macronutriente più importante per la guarigione delle ferite e il mantenimento della massa magra durante questi periodi.  Tuttavia, non tutti i pazienti presentano gli stessi requisiti nutrizionali.

Il portafoglio OLIMEL contiene un’ampia selezione formulazioni nel sistema a tre comparti di Baxter per fornire un apporto bilanciato di proteine e glucosio per ogni tipo di paziente. Una formulazione di nutrizione parenterale contenente un’emulsione lipidica ad alto contenuto di proteine a base di olio di oliva è supportata dalle linee guida dell’European Society of Clinical Nutrition and Metabolism (ESPEN) e dell’American Society for Parenteral and Enteral Nutrition (ASPEN).

NUOVO! Presentazione di OLIMEL N12

L’aggiunta più recente al portafoglio è OLIMEL N12. La perdita di massa corporea magra e il sovraccarico di liquidi sono associati a esiti clinici negativi.  Con 76 g di amminoacidi per litro, OLIMEL N12 fornisce la formulazione a più alto contenuto di azoto proteico e a più basso contenuto di glucosio disponibile in un sistema standardizzato a tre comparti. OLIMEL N12 è offerto nella formulazione con e senza elettroliti.

Esigenze nutrizionali diverse

Pazienti a moderali livelli di stress

OLIMEL N9

Progettato per pazienti che richiedono un elevato apporto di proteine e un basso apporto energetico (ad es. pazienti in ICU in fase avanzata o pazienti oncologici). OLIMEL N9 è disponibile con o senza elettroliti.

OLIMEL N7

Progettato per pazienti in condizioni stabili che richiedono un moderato apporto di proteine e un più elevato apporto energetico (ad es. pazienti in fase di recupero). OLIMEL N7 è disponibile con o senza elettroliti.

Pazienti sottoposti a bassi livelli di stress

OLIMEL N5

Progettato per pazienti in condizioni stabili che richiedono un moderato apporto di proteine ed energetico (ad es. pazienti in fase pre-operatoria). OLIMEL N5 è disponibile con elettroliti.

PERIOLIMEL N4

Progettato per pazienti stabili che richiedono una soluzione nutrizionale a breve termine comodamente somministrata (ad es. ponte nutrizionale per pazienti senza accesso alla vena centrale). OLIMEL N4 è disponibile con elettroliti.


Riassunto delle caratteristiche del prodotto


I micronutrienti dovrebbero essere aggiunti come dose giornaliera a tutte le prescrizioni di PN secondo le linee guida cliniche, purché sia stata verificata la compatibilità.

Feed di contenuti