Salta al contenuto principale

Diritti, Solidarietá e Ambiente

Impegno verso la comunità

Il Triplo Impegno di Baxter per la Responsabilitá Sociale

Un contesto di lavoro più favorevole, attività di volontariato per i pazienti più piccoli e fragili, impegno a tutela dell’ambiente. Lavorare per le generazioni future e creare valore dal punto di vista sociale e ambientale è la base del nostro impegno nella sostenibilità: un fil rouge che guida la politica di Baxter in tema di Corporate social responsibility (CSR).

In questi anni, Baxter ha messo in campo diversi progetti, rivolti sia ai dipendenti che alla comunità in generale. In particolare, l’azienda ha cercato di creare un ambiente di lavoro più favorevole promuovendo lo smart working, istituendo asili aziendali durante le festività natalizie, organizzando centri estivi per i figli dei dipendenti quando le scuole sono chiuse, garantendo flessibilità di orario a tutti.

Il volontariato, l’attenzione all’ambiente e la prevenzione della salute sono invece gli ambiti nei quali Baxter si impegna di più all’esterno. In occasione della Giornata Mondiale del Rene, grazie al sostegno dei volontari dell’Associazione Andrea Tudisco, viene organizzato uno spettacolo nella ludoteca dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma e garantitp un servizio di clown terapia continutativo. Altre iniziative sono state realizzate con associazioni ed enti benefici, fra cui Associazione PeterPan Onlus, Comunità di Sant’Egidio, Fondazione Theodora, Fondazione ABIO, Un Filo per la vita e Aned (Associazione nazionale dializzati e trapiantati). Sul fronte dell’ecologia, invece, è attiva da molti anni la partnerhsip con Legambiente in occasione della manifestazione “Puliamo il mondo”. Sempre in tema di sostenibilità ambientale, la sede romana di Baxter ha ottenuto la Gold Leed Certification dal Green Building Council grazie a una ristrutturazione che ha permesso, fra gli altri risultati, di ridurre notevolmente consumi idrici ed energetici.

Per due anni consecutivi (2015-2016) l’azienda ha ricevuto il riconoscimento del CSR award.

People performing a show at Bambino Gesù Hospital