Sistema di monitoraggio e gestione dei fluidi Starling

Il monitor Starling è disponibile a livello globale in paesi selezionati.

placeholder

Attraverso la tecnologia brevettata Bioreactance, il sistema di monitoraggio e gestione dei fluidi Starling, fornisce una soluzione semplice e non invasiva in grado di generare dati accurati e precisi. Il sistema Starling rappresenta un ulteriore passo verso trattamenti individualizzati e decisioni cliniche specifiche per il paziente, in grado di supportare i professionisti sanitari nel fornire la giusta terapia al giusto paziente, ogni qual volta sia necessario.

Image of clinician caring for a hospital patient

La corretta gestione dei fluidi è Critica, ma la responsività ai fluidi è Dinamica

Più dell’80% dei pazienti ospedalizzati ricevono fluidi per via endovenosa (EV). Nonostante l’importanza della terapia infusionale, studi hanno dimostrato che la somministrazione di pochi o troppi fluidi può determinare delle serie complicazioni e contribuire all’aumento dei costi sanitari.

Ogni paziente necessita di una gestione dei fluidi unica e in costante cambiamento, e i fluidi dovrebbero essere dosati in accordo alla risposta del paziente.

Verificare se la somministrazione di un fluido possa aiutare o danneggiare un paziente è un passaggio critico nell’ottimizzazione del trattamento del paziente – soltanto il 50% dei pazienti emodinamicamente instabili risponderanno a una somministrazione di fluidi EV aumentando la gittata cardiaca e la perfusione. Il sistema Starling può fornire le informazioni di cui un medico ha bisogno per determinare se un paziente trarrà beneficio dalla somministrazione di altri fluidi oppure no.

Image of the Starling system being operated by a gloved hand.

Decisioni cliniche più informate

Il sistema Starling, offre un metodo accurato, affidabile e non invasivo, per la misurazione del flusso sanguigno centrale e fornisce informazioni significative per guidare il processo decisionale clinico. Attraverso l'esclusiva tecnologia Bioreactance, è  in grado di fornire un profilo emodinamico completo in pochi  secondi, con una sensibilità del 94% e una specificità del 100% per prevedere la reattività dei fluidi in situazioni critiche.

100% non-invasivo

Supporta una terapia dei fluidi individualizzata senza dover richiedere una linea invasiva arteriosa o centrale, riducendo potenzialmente il rischio di infezioni ospedaliere e altri complicazioni.

Valutazioni dinamiche di semplice esecuzione

Il monitor Starling guida i medici attraverso un protocollo step-by-step per l'esecuzione di un passive leg raise o un bolus test.

Informazioni continue in tempo reale

Fornisce informazioni continue in tempo reale sull'indice cardiaco, la gittata cardiaca, la gittata sistolica indicizzata, la gittata sistolica e la resistenza totale periferica.

The Starling Fluid Management System with a Basket Under It

Usa il Sistema Starling in tutto l’ospedale

Con il suo setup intuitivo e l’assenza di linee invasive, il sistema Starling da accesso a dati in tempo reale che possono aiutare a migliorare la precisione diagnostica e facilitano la gestione dei fluidi ovunque il paziente si trovi in ospedale, dalla sala operatoria, al pronto soccorso, all’unità di terapia intensiva.

Il sistema Starling funziona sia con pazienti in respirazione spontanea che ventilati meccanicamente, senza necessità di aggiornamenti o di cambiare il monitor a seconda della gravità del paziente. È stato progettato per seguire il paziente e supportare i diversi team clinici lungo tutto il percorso di cura.

Guarda come funziona

Migliori risultati clinici e risparmio di potenziali costi

Ci sono più di 100 articoli peer-reviewed per Starling. L’utilità della rianimazione guidata dalla gittata sistolica per migliorare i risultati clinici dei pazienti è stata dimostrata nello studio prospettico multicentrico FRESH (Fluid Responsiveness Evaluation in Sepsis-associated Hypotension) e in uno studio retrospettivo precedente e la successiva analisi economica effettuata dall’University of Kansas Health System.10,11

-1.37 L Somministrati

In 72 ore

-48% Possibilità di rischio di

Ventilazione Meccanica

-12.4% Possibilità di avvio

Della terapia di sostituzione renale

+20% probabilità di

Dimissione del paziente a casa

-2.89 giorni in meno

Di degenza in terapia intensiva

-51% possibilità rischio di

Ventilazione meccanica

-13.25% di avvii di

Dialisi acuta

+$14K di potenziale risparmio

Per paziente trattato

Per un utilizzo sicuro e appropriato del dispositivo qui menzionato, si prega di fare riferimento al manuale utente o alle istruzioni per l’uso

CE0482