Durante la Giornata mondiale del rene, Baxter mostra come vivere uno stile di vita sano per i reni sani

 

World Kindey Day Infographics

Come pioniere nello sviluppo di prodotti e terapie per dialisi, Baxter è fortememnte impegnata nell’educare la comunità sull’importanza dei reni per la nostra salute generale.

La malattia renale cronica (Chronic Kidney Disease, CKD) è una condizione in cui i reni perdono gradualmente la propria funzionalità nel tempo, causando un danno persistente e irreversibile ai reni. A sua volta, ciò rende i reni meno efficaci nel filtrare i prodotti di scarto del sangue e lasciare spazio alle sostanze tossiche che si accumulano nell’organismo. Sebbene la gravità della CKD vari, la patologia non è curabile e richiede assistenza cure per tutta la vita1.

“La Giornata mondiale del rene incrementa la consapevolezza di una malattia che ha un impatto su così tante vite, ma spesso non viene riconosciuta perché non ha molti sintomi fino a quando il danno non si è compito”, ha affermato Maggie Gellens, Dirigente medico di Baxter per il Nord America. “È importante comprendere i fattori di rischio e intraprendere azioni per proteggere i reni. Spesso la malattia renale può essere prevenuta adottando uno stile di vita sano”.

Storie correlate