Baxter è riconosciuta come leader di inclusione e diversità
Baxter è orgogliosa di essere riconosciuta nell’Indice delle migliori pratiche per la diversità (Diversity Best Practices, DBP) 2018 delle società statunitensi, che misura le prestazioni di un’azienda nel promuovere la diversità e l’inclusione nel reclutamento, nella conservazione e nella promozione di persone appartenenti a gruppi sottorappresentati, come donne, razza/etnia minoranze, persone con disabilità e LGBTQ. Tra le altre misure, l’Indice DBP valuta anche come un’azienda promuove una cultura che valorizzi la diversità e l’inclusione. Baxter è stata premiata per il suo grande successo ed è valutata come organizzazione leader dell’Indice.
Promuovere una cultura inclusiva e diversificata all’interno di Baxter è in linea con il nostro obiettivo del quartile principale di essere il miglior posto in cui lavorare. Ogni giorno, oltre ad adempiere alla nostra missione di salvare e sostenere vite, lavoriamo per creare un’organizzazione diversificata e ad alte prestazioni in cui i dipendenti perseguano carriere gratificanti, si sentano coinvolti e inclusi e che promuova un’atmosfera di fiducia.
“Baxter è impegnata ad attrarre, motivare e mantenere una forza lavoro inclusiva e diversificata per guidare l’innovazione sanitaria che migliori le vite dei pazienti che serviamo”, ha affermato José (Joe) E. Almeida, presidente e amministratore delegato di Baxter. “Integrare diversi background e prospettive all’interno di tutte le sfaccettature della nostra organizzazione è ciò che ci consente di continuare a portare avanti la nostra missione di salvare e sostenere vite umane”.
Baxter è impegnata per creare una cultura dove tutti i dipendenti possano collaborare e lavorare fianco a fianco in modo efficace. L’azienda offre programmi di istruzione e formazione che promuovono inclusione e diversità, tra cui un programma che aiuta i dipendenti a riconoscere i propri pregiudizi inconsci, i loro effetti e i modi per rimuoverli. Inoltre, i dipendenti hanno l’opportunità di partecipare ai gruppi di risorse aziendali (Business Resource Group, BRG) in possono coltivare le loro competenze, stabilire preziosi contatti culturali e sostenere iniziative di rilievo in ambito aziendale. I BRG finora costituitisi in Baxter sono otto: African American Leadership Council, Asian Leadership Network, Latinos@Baxter, Baxter Equality Network, Baxter Women Leaders, Baxter EnAbles, Early Career Professionals e BaxVets. E la società ha istituito un Consiglio di inclusione globale composto da dirigenti senior delle aziende, delle regioni e delle funzioni dell’azienda per contribuire a guidare l’inclusione globale dell’azienda e le priorità in termini di diversità.