I prodotti Baxter per la biochirurgia dimostrano un’importanza critica nei viaggi di missione medica

In una comunità in alta montagna di una città coloniale, i pavimenti di terra battuta si consumano sotto i piedi e un costante aroma di fumo aleggia all’interno delle mura dell’edificio, ma i residenti mantengono il loro accesso a un’assistenza chirurgica gratuita e di alta qualità. Grazie alla collaborazione di Baxter con AmeriCares, tutto ciò che può sembrare una realtà impossibile diventa realtà per chi si trova in condizioni di bisogno.

“Non avevamo familiarità, quindi eravamo titubanti a stoccare inizialmente i prodotti per l’assistenza chirurgica di Baxter”, ha dichiarato Emanuela Chiaranda, Dirigente associato, Relazioni aziendali per AmeriCares. “Abbiamo iniziato con una piccola quantità di inventario e in poche settimane tutte le scorte erano esaurite a causa di una forte richiesta da parte di medici in missione. Questi prodotti facilitano notevolmente gli interventi chirurgici in condizioni non ideali”.

AmeriCares è un’organizzazione sanitaria globale e di risposta alle emergenze che salva vite umane e costruisce futuri più salubri per le persone in crisi negli Stati Uniti e in tutto il mondo. La lunga relazione di Baxter con AmeriCares aiuta a facilitare il supporto tempestivo e mirato degli aiuti medici in tempi di crisi.

AmeriCares ha inviato i prodotti chirurgici Baxter ai medici mentre si trovano in viaggio in tutto il mondo, tra cui Ecuador, Guatemala, Haiti, Giamaica, Nepal, Uganda, tra gli altri. Data la familiarità con Baxter dei medici statunitensi, al momento di presentare le richieste per le loro missioni mediche, i prodotti per l’assistenza chirurgica di Baxter rimangono molto richiesti. Emanuela è orgogliosa dell’efficienza della partnership, richiamando l’attenzione sul fatto che in tempi di crisi, l’organizzazione di AmeriCares può essere al primo posto con potenziali risorse salvavita.

Non vi è dubbio che non saremmo stati in grado di eseguire gli interventi chirurgici che abbiamo fatto senza i prodotti forniti da Baxter tramite AmeriCares. Le operazioni condotte non solo hanno aiutato a risolvere i problemi intraoperatori, ma hanno anche contribuito alla gestione post operatoria dei pazienti.

Dott. Robert Rice, Partner di AmeriCares Outreach

“Non vi è dubbio che non saremmo stati in grado di eseguire gli interventi chirurgici che abbiamo fatto senza i prodotti forniti da Baxter tramite AmeriCares”, ha commentato il dott. Robert Rice, Partner di AmeriCares Outreach. “Le operazioni condotte non solo hanno aiutato a risolvere i problemi intraoperatori, ma hanno anche contribuito alla gestione post operatoria dei pazienti”.

Il dott. Rice gestisce uno studio medico privato a San Antonio, ma negli ultimi 28 anni ha svolto attività missionarie in America Latina e in Messico. Ha notato di avere utilizzato i prodotti Baxter nelle sue procedure all’estero che sono state fondamentali nel fornire assistenza ai propri pazienti. Anche con un’équipe di circa 50 persone e otto medici, è sempre presente una fila lunga diversi quartieri.

“Molti dei miei pazienti sono agricoltori, quindi offrire loro un’assistenza di qualità significa fare la differenza nel mondo quando ogni dollaro, ogni ora di lavoro e ogni raccolto sono indispensabili per il sostentamento”, ha commentato il dott. Rice. “Si tratta di persone comuni e normali ed è una gioia essere in grado di aiutarle in queste missioni chirurgiche”.