Nuovi fornitori

Nuovi fornitori

Durante la valutazione e la selezione dei suoi fornitori, Baxter tiene conto del prezzo, della qualità, dei criteri ambientali e di altri fattori. 

Se la vostra azienda desidera essere presa in considerazione per la nostra catena di approvvigionamento, vi invitiamo a condividere i dettagli dei prodotti e dei servizi che fornite tramite il nostro modulo New Supplier Request  (in inglese) per offrirvi come nuovo fornitore. Qualora i vostri prodotti e servizi corrispondano alle nostre esigenze aziendali, riceverete una risposta.

A causa dell’elevato volume di richieste, non siamo in grado di accettare richieste dirette o richieste di follow-up oltre a questa richiesta.

Approvvigionamento sostenibile

Mentre integriamo pratiche sostenibili nel nostro approvvigionamento, teniamo conto di diversi fattori ambientali e sociali. Collaboriamo con i nostri fornitori per identificare opportunità volte a migliorare le prestazioni ambientali e promuovere i diritti umani in tutta la nostra base di fornitori.

Richieste di proposta e accordi dei fornitori

Incorporiamo la sostenibilità nelle richieste di proposta (Request for Proposal, RFP) e nei modelli di contratto dei fornitori a livello globale. Ciò al fine di ribadire il nostro impegno e di fornire un mezzo per valutare la capacità di ciascun fornitore di supportare il progresso verso i nostri obiettivi di sostenibilità e condurre le attività in linea con gli standard dei nostri fornitori.

I fornitori sono invitati a fornire le seguenti informazioni tramite una RFP:

  • La loro politica di sostenibilità e la dichiarazione della loro missione
  • Una descrizione delle iniziative e dei risultati della sostenibilità aziendale
  • Un elenco di premi ricevuti in merito alla sostenibilità
  • Divulgazione di violazioni ambientali e ammende negli ultimi tre anni
  • Dettagli sull’acquisto da diversi fornitori, in particolare relativi a prodotti e servizi contemplati nella RFP (laddove applicabile); e
  • Informazioni su altre iniziative che possano sostenere il progresso rispetto agli obiettivi di sostenibilità di Baxter

Il nostro accordo standard con i fornitori richiede ai fornitori con sede negli Stati Uniti di certificare la conformità alle leggi federali e statali sulle pari opportunità. I fornitori si impegnano inoltre a compiere sforzi in buona fede per considerare fornitori piccoli, di proprietà delle minoranze, di proprietà delle donne, di proprietà di veterani e di altro tipo quando coinvolgono i loro fornitori.  Per ulteriori informazioni sul nostro impegno in quest’area, vedete le informazioni sui fornitori con diversità riportate di seguito.

L’accordo incoraggia inoltre i fornitori a identificare prodotti e/o servizi a ridotto impatto ambientale destinati ad essere utilizzati da Baxter. Chiediamo ai nostri fornitori di fornire aggiornamenti regolari sulle loro attività di sostenibilità.

Informazioni su diversità, qualità e conformità

Standard di qualità dei fornitori

Gli standard di qualità dei fornitori forniscono un processo coerente di valutazione dei fornitori e strumenti standardizzati utilizzati per gestire le relazioni.  Riteniamo che un impegno condiviso a condurre affari con elevati standard etici migliorerà i nostri rapporti commerciali.

Standard di etica e conformità

Riteniamo che un impegno condiviso a condurre affari con elevati standard etici migliorerà i nostri rapporti commerciali.