Baxter estende la sua presenza sui social media inaugurando su LinkedIn la pagina dedicata a Baxter Italia

L’Italia è il primo paese europeo di Baxter ad avere una Pagina Vetrina

Roma, 20 giugno 2018 - La tecnologia ha trasformato il modo con cui comunichiamo. Baxter ha creduto nell’ingresso sui social media e continua ad investire su questa forma di comunicazione perché permette di condividere pubblicamente, rapidamente e in modo aperto il suo impegno per salvare e sostenere vite attraverso lo sviluppo e la fornitura di soluzioni mediche e terapie essenziali.

LinkedIn è il social network più adatto al mondo professionale: ogni due secondi si iscrive un nuovo membro; vengono condivisi contenuti tecnico-scientifici di alto valore per il mercato B2B e il sistema dei tre gradi di connessione consente di sviluppare rapidamente un network di contatti da convertire in clienti. L’Italia rappresenta oggi il terzo paese europeo per numero di utenti iscritti, dopo Inghilterra e Germania: anche per questo è diventato strategico attivare un canale LinkedIn in italiano.

L’Italia è il primo paese europeo di Baxter ad avere una Pagina Vetrina. La ‘showcase page’ di Baxter Italia parlerà di un insieme di temi centrati su progetti, eventi, sinergie, volontariato realizzati da Baxter nel nostro Paese, sul mondo della sostenibilità sociale (tutela dell’ambiente, salute e sicurezza dei collaboratori, inclusione e nuove generazioni), sulle comunità dei pazienti, delle famiglie e dei caregivers, sulla ricerca e sviluppo per le nostre terapie e prodotti (renale, nutrizionale, oncologica, endovenosa, chirurgia), sui servizi (assistenza domiciliare) e sulle attività di manufacturing degli stabilimenti Baxter in Italia.
In Italia da più di 45 anni, Baxter lavora ogni giorno a fianco degli operatori sanitari e della comunità con un costante impegno nell’innovazione – da ora anche su LinkedIn.