Fornitori Baxter

Fornitori Baxter

La nostra missione di salvare e sostenere vite umane passa anche attraverso la scelta e i rapporti con i fornitori.

Mentre integriamo pratiche sostenibili nei nostri processi di approvvigionamento, teniamo conto di diversi fattori ambientali e sociali. Collaboriamo con i nostri fornitori per identificare opportunità di miglioramento delle prestazioni ambientali, come la riduzione del consumo energetico, delle emissioni di gas serra e dei rifiuti.

Promuoviamo inoltre i diritti umani in tutta la nostra base di fornitori e cerchiamo di ottimizzare le opportunità di approvvigionamento di giovani, minoranze, donne, LGBT, disabili e veterani attraverso l’identificazione proattiva di fornitori qualificati.

  • Standard della supply chain:  Baxter promuove e sostiene fortemente gli standard GS1 per l’assistenza sanitaria. Riteniamo che l’adozione a livello di settore di questi standard migliori la sicurezza dei pazienti e aumenti l’efficienza e l’integrità.
     
  • Conformità commerciale: attribuiamo un’alta priorità in conformità alle leggi che regolano le esportazioni, le importazioni e la sicurezza della catena di approvvigionamento.  Le nostre responsabilità in materia di conformità includono adeguati requisiti di preselezione, contrattuali e di sicurezza che gli agenti, i distributori, i fornitori e le altre parti che intrattengono rapporti d’affari con noi devono soddisfare. Oltre a soddisfare i requisiti di Baxter, gli agenti, i distributori, i fornitori e le altre parti che intrattengono rapporti d’affari con o che rappresentano Baxter devono inoltre rispettare i dettami e lo spirito di tutte le leggi vigenti che regolano le esportazioni, le importazioni e la sicurezza della catena di approvvigionamento.
     
  • Approvvigionamento e logistica responsabili: La nostra catena di approvvigionamento globale si estende dai produttori di materie prime utilizzate nella produzione agli utenti finali di loro prodotti. L’impegno della nostra azienda è quello di costruire e gestire una catena di approvvigionamento sostenibile.

Policy e standard di orientamento nell’approvvigionamento

Standard di qualità dei fornitori

I nostri standard di qualità dei fornitori forniscono un processo di valutazione dei fornitori coerente e strumenti standardizzati utilizzati per gestire le relazioni.

Standard di etica e conformità

Riteniamo che un impegno condiviso a condurre affari con elevati standard etici migliorerà i nostri rapporti commerciali. 

Modulo Supplier Notice of Change di Baxter

Per informazioni aggiuntive e domande, inviate un’e-mail all’indirizzo [email protected] e indicate “SNC Question” nella riga dell’oggetto . 

Per i nostri fornitori esistenti

Importante: Requisito di Supplier Notice of Change (SNC)

Ci aspettiamo che tutti i nostri fornitori ci diano notifica prima di apportare eventuali modifiche che possano influire sulla conformità ai requisiti definiti, sulla qualità del prodotto o su una richiesta di autorizzazione.

I fornitori devono utilizzare il modulo Supplier Notice of Change di Baxter (GQF-11-03-04) e inviarlo all’indirizzo [email protected] in anticipo. Deve includere la necessaria documentazione della modifica che ne dimostri l’accettabilità e la conformità.

Ci aspettiamo che le attività di controllo delle modifiche del nostro fornitore siano ben pianificate e documentate per assicurare la piena conformità dei prodotti ai requisiti.

I nostri fornitori sono tenuti almeno a:

  • Assicurarsi che il personale preposto ad apportare modifiche sia qualificato
  • Valutare tutte le modifiche ai fini dei rischi correlati al prodotto o al processo, incluse l’efficacia e la sicurezza
  • Documentare e comunicare correttamente le modifiche a Baxter, per iscritto, prima di darvi esecuzione; e
  • Ottenere l’approvazione di Baxter, per iscritto, utilizzando il modulo SNC di Baxter, prima dell’implementazione

Termini e condizioni degli ordini di acquisto globali